public/

Marco cuce mascherine... e le regala

Una bella notizia di solidarietà arriva dal nostro paese. Con l’emergenza Coronavirus c’è bisogno di mascherine anti-virus per proteggersi dalla pandemia. In Italia, così come a Noci, è corsa alla ricerca di questi dispositivi di protezione che risultano introvabili e, qualora ci fossero, raggiungono cifre molto alte. Nasce così una bella iniziativa di solidarietà che coinvolge un nocese.

Marco Silvestri, titolate della “bottega d’arte” Handmade, visto lo stato di emergenza dovuta al coronavirus e la mancanza di DPI - dispositivi di protezione individuale - ha deciso di realizzare mascherine chirurgiche in TNT. Marco vuole donarle agli operatori sanitari del presidio ospedaliero “Santa Maria degli Angeli” di Putignano che in questi giorni, così come tutti in altri ospedali italiani, sono a lavoro giorno e notte per far fronte a questa emergenza sanitaria.

“L’idea di creare queste mascherine nasce da una necessità di mia moglie che lavora come infermiera in ospedale - spiega Marco che continua - In reparto, così come in altre strutture, non hanno DPI e non potevamo abbatterci all'idea che gli operatori dovessero lavorare senza nessun tipo di protezione. Le mascherine che sto realizzando in questi giorni non potranno essere usate nel pre triage o nelle T.I. poiché non riescono a coprire lo standard FFP3 necessario in ambienti altamente contaminati, ma potranno aiutare tutti gli altri operatori considerando che ci sono molti pazienti portatori sani del virus o che sono nel periodo di incubazione”.

Marco lancia anche un appello a tutti coloro che, gratuitamente e con spirito di solidarietà, volessero contribuire dandogli una mano: “Speriamo di "contagiare" con questa idea molte altre persone e di avere collaborazione”. La nostra comunità è da sempre attenta al prossimo, nessuno si tira indietro e Marco ne è un esempio.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

Commenta questa notizia